Per molti uomini la donna più bella del mondo, per alcuni il simbolo femminile per eccellenza, per tutti un vero e proprio mito.
Norma Jean Mortenson, meglio conosciuta come Marilyn Monroe, nasceva a Los Angeles esattamente 90 anni fa.
Scomparsa ormai da 55 anni, il pubblico non ha mai smesso di ammirarla, guardando i suoi film o ascoltando le sue canzoni. “Gli uomini preferiscono le bionde”, “Quando la moglie è in vacanza” e “A qualcuno piace caldo” sono alcuni dei titoli di famosi film hollywoodiani, veri e propri cult, che hanno visto protagonista e reso celebre la bellissima Marilyn.
Ma di Marilyn si ricorda anche la voce sensuale, con la quale ha interpretato brani inseriti nei suoi film, come la famosa “I wanna be loved by you” eseguita proprio nel film “A qualcuno piace caldo” e l’omaggio nel 1962 in occasione del 45esimo compleanno del Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, quando ha intonato “Happy birthday Mr President”.
Sposata tre volte, rispettivamente con James Dougherty, Joe Di Maggio e Arthur Miller, Marilyn pare abbia avuto anche diversi amanti tra i quali il Presidente John Fitzgerald Kennedy e il fratello Robert Kennedy.
Solo da Codere il gioco è divertirti!
Immagine: Lucian Milasan / Shutterstock.com